La Tombola napoletana

di Stefano Mandolese

Per rendere omaggio a Stefano Mandolese a cinque anni dalla sua prematura scomparsa, abbiamo voluto ripubblicare la sua “smorfia napoletana” realizzata per noi nel 1998. Stefano è stato un grande artista che ha realizzato, in pochissimi anni, numerosi fumetti, di cui era anche appassionato cultore, e tanti loghi, tra cui quello del Comicon, per citarne uno.
Con noi dal 1988 ha realizzato svariati splendidi lavori quali libri illustrati per le scuole e calendari, e perfino un fumetto tutto suo, “Paperpila”, ma sopattutto Stefano è stato un vero amico.
Con le illustrazioni della sua Smorfia abbiamo costruito una tombola, con tabellone e cartelle scaricabili gratuitamente dal nostro sito. Potrete divertirvi a chiamare i numeri con il simbolo abbinato e rendere uniche ed esilaranti le tombolate con i doppi sensi determinato dalla sequenza di numeri estratti. Non ci resta che augurarvi buon gioco e buona lettura!

Qui di seguito potete scaricare sia una versione da portare in una tsamperia digitale, sia una versione “casalinga” per il “fai da te”. Vi suggeriamo in ogni caso di stampare su cartoncini doppi.

Per la stamperia digitale:

Il tabellone è in formato A3, il pdf per le cartelle è di 48 pagine

Per il “fai da te”:

il tabellone è realizzato con 4 fogli A4 da unire tra loro, il file per le cartelle è di 8 pagine A4 con 6 cartelle per foglio da ritagliare