Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Cosimo Alberti

Cosimo Alberti

Tradizionale interprete della scena dello spettacolo partenopeo è un attore con la tammorra, un moderno cantastorie che recita buffe fiabe napoletane a ritmo dei tamburi a cornice, arricchendole con tammurriate e serenate attinte dal vasto repertorio della musica popolare campana.
Attualmente recita nella soap opera più longeva della televisione italiana “Un posto al sole”, cui è approdato dopo una ultra decennale esperienza di attore per il teatro e la televisione nelle reti nazionali e  in emittenti private.
Vanta numerose collaborazioni artistiche con i più importanti nomi del panorama teatrale e musicale italiano: Isa Danieli, Enzo Avitabile, John Turturro, Gloriana, Eugenio Bennato, Rino Marcelli, Mario Merola, Marcello Colasurdo.

Negli ultimi anni il suo interesse per la danza popolare diventa una vera e propria passione a cui seguono diversi Stages da lui stesso curati.
Attualmente presta la propria esperienza in diversi corsi e seminari di balli popolari dove insegna le diverse Tammurriate (Avvocata, Agro nocerino-sarnese, Giuglianese, Pimontese, Terzignese, Sommese, della Pizzica Pizzica (tradizionale e contemporanea), la Tarantella di Montemarano, di Carpino (del Gargano), Cilentana. Ma c’è spazio anche per altre danze internazionali quali il Sirtaki, la Chapelloise, la Danza del fuoco, Danze Balcaniche, il Valzer Spagnolo, le Contraddanze Inglesi ecc. perché la danza rende tutti i popoli del mondo fratelli.


Valtrend - I campi del sapere srl
Sede legale: Via Santissimi Apostoli 3, 80138 - Napoli
P.IVA: 06902741211 - Rea: NA-847193
Contatti: 334.5302504 – 347.8681535 info@valtrend.it
Traduci »