La musica che vola intorno

La musica che vola intorno

La musica che vola intorno. Una canzone per piangere, una canzone per ballare

di Aldo Ferraris

Collana Bassa frequenza, n. 7

In una Napoli magica e spettacolare Roberto, quindicenne allievo del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella, una mattina si accorge che nel palazzo di fronte una donna di colore balla con gli auricolari di un iPod alle orecchie mentre fa le pulizie. Ne rimane colpito e immagina la musica che fa muovere quel corpo, ricreandola nella sua mente.
Da qui prende inizio una storia che lo porterà a confrontarsi con temi come il razzismo, la solidarietà, la gioia di esprimersi e il desiderio di condividere i propri talenti, nel tentativo di risolvere il mistero della morte di Peter, il figlio di Maria. Dovrà attraversare prove, scontrarsi con la realtà, lottare per affermare la propria personalità, sino a giungere a un finale dove la musica placherà ogni dolore, ogni conflitto. Dove ci sarà una canzone per piangere e una per ballare.


È un romanzo colmo di musica, da Pergolesi a Bob Marley, da Bach agli Almamegretta, passando per Reinecke, i Procol Harum, i Jethro Tull e Scarlatti e con i testi di due canzoni che vengono musicati dal protagonista.
Un libro che parla al cuore attraverso la magia della musica, la ricerca dell’armonia e da cui trapela un amore profondo e viscerale per Napoli e per i suoi giovani figli nonostante tutto determinati, passionali e brillanti.

Formato 13×19 – rilegato in brossura cucita – pagine 176 – EAN 9788888623467 – € 15,00

La musica che vola…

 

Salva

Salva

Salva

Salva


Valtrend - I campi del sapere srl
Sede legale: Via Santissimi Apostoli 3, 80138 - Napoli
P.IVA: 06902741211 - Rea: NA-847193
Contatti: 334.5302504 – 347.8681535 info@valtrend.it
Traduci »