Partire da Napoli, passare per Baghdad e arrivare a Tokyo, tutto grazie ai libri.
È il singolare percorso della nostra casa editrice.
Ed è la dimostrazione di come la cultura possa attraversare ogni luogo e ogni tempo e di come i libri siano lo strumento più affascinante per viaggiare.
I libri abbattono le barriere: dagli scambi letterari alla riscoperta dell’archeologia.

Valtrend è l’acronimo di Valorizzazione e Tutela delle Risorse Endogene.

Da sempre ci occupiamo di divulgazione, di raccontare il nostro patrimonio archeologico, paesaggistico, culturale e soprattutto le nostre tradizioni. Chiediamo ai nostri autori di utilizzare un linguaggio semplice ma efficace, perché crediamo che la CULTURA SIA UN DIRITTO DI TUTTI. E vogliamo promuoverla in maniera “leggera”, perché ci piace che le persone si avvicinino ai nostri libri con il sorriso sulle labbra, appassionandosi, divertendosi, entusiasmandosi, emozionandosi, innamorandosi, con il cuore più che con la testa!

                                                                            Per dirla con il grande Salvatore Di Giacomo:

Vogliamo fare dei libri lievi e di consultazione gradita, vogliamo fare, soprattutto, un’opera di esaltazione del nostro loco natìo

Lavoriamo costantemente alla ricerca della qualità che è frutto della professionalità e dell’impegno appassionato di tutti coloro che costruiscono il libro insieme a noi: innanzitutto gli autori, quindi traduttori, illustratori, editor, fotografi, grafici, tipografi e legatori, ma soprattutto i lettori che con i loro suggerimenti ci hanno fatto crescere in tutti questi anni.
Un libro di valore sul piano culturale, ma anche gradevole come “veste” editoriale, insomma un “buon” libro è sempre il risultato di un lavoro di squadra e di passione. Ultimo, ma non trascurabile argomento, siamo attenti all’aspetto economico e cerchiamo di produrre di volta in volta il prodotto migliore al prezzo più accessibile. Pubblichiamo docenti e studiosi, ma diamo spazio anche agli esordienti, che talvolta sono delle vere e proprie rivelazioni.

Amiamo la cultura amena, dell’eleganza che non rinuncia alla raffinatezza, la cultura delle IDEE IN FORMA DI COSE BELLE!

Buona lettura a tutti!